Pepitosa in Carrozza

Re-Belle box con Pepitosa!

Ciao a tutte, sono Valentina Tomirotti! Sono una donna in carrozzina, diversamente abile, che ha pensato di fare qualcosa di utile per tutte le persone con problemi di deambulazione e costrette a muoversi sempre in sedia a rotelle. Ho fatto di tutto per raggiungere l’autonomia quasi totale, e per questo combatto ogni giorno contro le barriere architettoniche, contro tutti quegli ostacoli che impediscono alle persone come me di poter vivere in modo dignitoso. Amo viaggiare, e il mio principale compito sarà recensire i luoghi che visiterò in base alle necessità delle persone diversamente abili… viaggiando, potrò raccontare tutto quello che funziona oppure no in giro per il mondo.

Scriverò una guida che possa essere un valido aiuto per le vostre vacanze e per i viaggi di tutti coloro costretti a vivere sulle rotelle. Testerò tutti i percorsi nei minimi particolari e mi muoverò esclusivamente in automobile, un mezzo che ho fatto appositamente allestire in modo da poterlo condurre direttamente sulla carrozzina, senza altre laboriose manovre. Il mio obiettivo è essere la prima travel agents al mondo a favore di tutti i diversamente abili.

Le prossime mete che ho scelto sono previste per il 20 Gennaio 2019, e si tratta delle seguenti città: Milano, Napoli, Roma e Firenze.
Prima di questa fatidica data ce ne saranno altre non meno importanti, secondo l’ordine seguente:
15 Ottobre 2018; acquisto delle auto e allestimento apposito per la guida sulla carrozzina;
30 Novembre 2018; conseguimento della patente di guida;
20 Gennaio 2019; viaggio inaugurale di ‘Pepitosa in carrozza’;
10 Dicembre 2019; uscita della prima guida di ‘Pepitosa in carrozza’ con tutte le recensioni per i disabili riguardo l’abbattimento delle barriere architettoniche

Il mio progetto è molto importante e permetterà a tutti gli operatori turistici di migliorare le proprie strutture in base alle esigenze non solo dei normodotati, ma anche per noi, che abbiamo bisogno di scivoli, di ingressi allargati, di appositi corrimano.

Puoi sostenere il meraviglioso progetto della super Valentina tramite una donazione qui:
IT52A0538757820000001317188 intestato a Valentina Tomirotti
Mai come questa volta possiamo dire: #girlscandoanything!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *