Vicky’s eyes

Vicky è una bellissima bambina di 5 anni che vive a Londra, anche se la sua famiglia ha origini italiane. La sua mamma e il suo papà cercano di portarla a vedere tutte le meraviglie del mondo, quante più cose possibili ora che può, e per questo viaggia tanto. Spesso porta gli occhiali ma lei non li vuole indossare, perché dice che senza è più bella. Ma gli occhiali sono per lei essenziali perché la piccola Vicky è affetta da una rara malattia genetica, a causa della quale giorno dopo giorno sta perdendo la vista. Ha una malattia rara infantile che colpisce due bambini ogni 100mila, la amaurosi congenita di Leber, legata a un difetto genetico: la mancanza del gene Rdh12. Una cura al momento non c’è, ma la speranza della sua incredibile e coraggiosa mamma Silvia è nella ricerca: serve una cura genetica. Ed è alla ricerca di fondi per finanziare la ricerca e permettere alla figlia di continuare a vedere che Silvia sta dedicando la sua vita.

Così crea il progetto Vicky’s eyes, un progetto di ricerca triennale guidato dal dottor Mariya Moosajee in collaborazione tra la University College London (UCL) e il Moorfields Eye Hospital a Londra (l’ospedale oftamologico piu grande d’Europa). Per finanziarlo ha lanciato una raccolta fondi in crowdfunding: https://www.justgiving.com/crowdfunding/vickyseyes
In questo modo chiunque può fare una donazione alla causa ed aiutare questo piccolo angelo e la sua famiglia.

Seguivamo la storia della piccola Vicky gia da qualche anno, tramite facebook, molto prima della nascita del progetto Re-Belle Box. Vederla andare in giro e esplorare il mondo riempie di gioia e al tempo stesso da una stretta al cuore. Uno dei viaggi che le ha regalato tanti sorrisi ed emozioni è stato in un posto magico, che lei sognava da tempo di visitare: Disneyland a Parigi. Per questo motivo abbiamo deciso di legare questa box a tema fiabe, favole e magico periodo del Natale, al progetto Vicky’s Eyes. Siamo felici di poterlo sostenere nel nostro piccolo con una donazione e con l’invito a voi a parlarne, a far girare questa iniziativa il più possibile e a fare a vostra volta una piccola donazione, per aiutare la piccola Vicky e la sua famiglia in questa lotta contro il tempo.

Seguitela su instagram qui:
@vickyseyes
E se volete aiutare a far girare il crouwfounding potete realizzare anche un #vselfie. Consiste nello scattarsi una foto, un selfie, formando una V con le dita e abbracciando con questo simbolo uno dei due occhi.